A- A+
Milano
Inter, il murale per i 110 anni fa infuriare i tifosi del Milan. FOTO
L'InterWall

Inter, il murale per i 110 anni fa infuriare i tifosi del Milan. FOTO


Ha fatto la sua comparsa lunedì 19 marzo e sta già dividendo la città: nell'ambito delle iniziative per celebrare i 110 anni dell'Inter, in via Borsieri, zona Isola, è stato realizzato un grande murale che racconta alcuni dei momenti maggiormente significativi della storia del club nerazzurro. L'Interwall, 18 metri di altezza e 10 metri di larghezza, ha preso forma con la collaborazione di Mediaset Premium.

Ma se i milanesi interisti comprensibilmente gradiscono, altrettanto comprensibilmente i cugini rossoneri stanno dimostrando di non apprezzare. E anche sui social è già iniziato lo scontro. Che potrebbe persino divenire materia di confronto politico. Stefano Indovino, consigliere di zona 9 di centrosinistra e acceso sostenitore del Milan, ha infatti commentato tra il serio e il faceto: "La celebrazione di un anniversario propinata senza possibilità di scelta agli occhi dei cittadini milanesi e dei tanti turisti che frequentano l’Isola. Un inutile onanismo calcistico indegno. Valuterò (non sto scherzando, ma forse sì) se presentare una mozione in aula per contrastare questo scempio dello spazio pubblico, non appena avrò capito quale è stato l’iter che lo ha consentito".

interwall okL'InterWall in via Borsieri
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
inter 110 anniinter murale milanointerwall isola milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.