A- A+
Milano
International Parks Festival: tre giorni tra sport e natura a Trezzo sull'Adda
International Parks Festival

International Parks Festival: tre giorni tra sport e Natura a Trezzo sull'Adda

Tutto il verde dello sport è in mostra all 'nternational Parks Festival. Una tre giorni di incontri, master class, mostre, expo, pratica sportiva e percorsi naturali, oltre a incontri con sportivi, dimostrazioni e convegni. L’appuntamento è dal 18 al 20 maggio alla storica Centrale Taccani Enel Green Power di Trezzo Sull’Adda, l’ingresso è libero e aperto al pubblico.

“I parchi naturali e urbani sono una risorsa importante, non solo per quello che concerne la tutela dell’ambiente, ma anche per quello che riguarda l’economia legata al turismo. Specialmente quel turismo collegato alle attività sportive outdoor. – spiega Antonio Iannetta dirigente Uisp esperto e manager del sociale – Per questo motivo Uisp ha deciso di aderire al Festival, la nostra collaborazione con International Parks Festival ha lo scopo di sensibilizzare e formare gli atleti sull’importanza della cura e del mantenimento dei parchi, così che i fruitori di questi ultimi siano i primi attori di un rilancio dei parchi della regione Lombardia.”

Con la tre giorni di Trezzo dell’International Parks Festival, si vuole sviluppare un percorso tematico dedicato al prezioso legame tra sport e natura. Legame enfatizzato dal coinvolgimento della scuola, dei giovani, del mondo dello sport associativo e professionale, dei parchi, dell’Anci, delle università e delle istituzioni locali e regionali.

Sarà anche un momento d’incontro della “geocomunità” (esperti, addetti ai lavori, amministratori e cittadini) attenti all’ambiente ed interessati a costruire insieme lo sviluppo sostenibile, inteso come mediazione tra esigenze della natura ed esigenze dell’uomo. Questo perché i parchi e lo sport sono volano turistico di conoscenza e frequentazione dei territori, un connubio che mette in evidenza l’importanza della tutela e della salvaguardia ambientale, anche sul lato economico.

Quella della Città di Trezzo sull’Adda è solo la prima tappa di un festival che durerà fino al 27 maggio. Gli appuntamenti sono per il 22 e 23 maggio a Milano, presso la sede dell’ANCI di via Rovello 2 per parlare di biodiversità, comunicazione e volontariato per i parchi. Per concludere quindi il fine settimana dal 25 al 27 maggio a Monza con incontri, workshop e tanto altro.

Tags:
international parks festival


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest
La verità dietro il caso Casalino-Mef
di Angelo Maria Perrino
Giancarlo Prandelli a Pisacane Arte. "Mani in Pasta" gli dedica ... una pizza
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.