A- A+
Milano
Ipotesi Macron al 25 Aprile di Milano: parte il social bombing del Pd
Emmanuel Macron

di Fabio Massa

L'idea pare folle. Eppure, assicura qualcuno, il messaggio alla volta di Parigi è davvero partito. Il partito democratico milanese pare infatti abbia contattato lo staff di Emmanuel Macron per invitarlo alla manifestazione del 25 Aprile a sfilare assieme alle magliette blu dei patrioti europei. L'idea dei patrioti europei è stata di Pietro Bussolati, segretario della federazione milanese, e di un gruppo di persone che pensava di dover rendere onore non solo ai partigiani italiani ma a tutti quelli che si sono battuti per la libertà in Europa. Appunto, per i valori europei. Ed una delegazione di En Marche!, partito politico di Macron, ha già confermato la propria adesione alla manifestazione milanese di domani. Ma il Pd milanese vuole provare il "colpo grosso" invitando in città lo stesso Macron. Ecco quindi che è iniziato una sorta di social-bombing all'indirizzo del probabile prossimo presidente francese. Questa la "chiamata" dei democratici: "Ieri Macron ci ha ricordato che una risposta ai populismi è possibile proprio connettendosi più fortemente all'Europa, proviamo a fargli sapere a tal proposito cosa stiamo facendo come PD Milano, lo invitiamo alla manifestazione domani?"

Ai simpatizzanti ed agli iscritti, l'invito a cinguettare su Twitter il più possibile questo messaggio: "Demain les patriotes européens seront à Milan avec @TUTTOBLUE à fêter la Libération!@EmmanuelMacron Serez-vous avec nous? #MacronToMilan"

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
macron milanomacron 25 aprile milanomacron francia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.