A- A+
Milano
Italia-Francia, Fontana incontra l'ambasciatore Masset
Attilio Fontana

Italia-Francia: Fontana (Lombardia) incontra ambasciatore Masset 

"Mi auguro che questo nostro appuntamento istituzionale, il primo dopo la telefonata di stanotte tra i presidenti Macron e Conte, sia utile a distendere gli animi". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia durante l'incontro con l'ambasciatore francese Christian Masset avvenuto questa mattina a Palazzo Lombardia. L'ambasciatore Masset nel ringraziare il governatore per questo primo confronto conoscitivo dopo l'insediamento della nuova Giunta, a proposito delle polemiche di queste ore, ha sottolineato l'importanza del colloquio telefonico della notte scorsa e come per la Francia "la cooperazione sia una vocazione" e si e' detto certo che i vertici di Francia e Italia "sapranno trovare una soluzione".

L'incontro e' poi proseguito con la trattazione dei temi riguardanti i rapporti tra Francia e Lombardia. Il presidente della Regione ha evidenziato quanto sia importante cercare di raggiungere l'obiettivo dell'autonomia "che - ha spiegato - ci consentira' di essere ancora piu' protagonisti anche nei rapporti internazionali in materie economiche, commerciali e culturali. In questa direzione va la riunione fissata per oggi pomeriggio con il ministro Erika Stefani per portare avanti le istanze della Lombardia".

Tags:
italia franciamasset







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.