A- A+
Milano
"Italia Viva? Scelta difficile da capire": Sala boccia la Renxit
Giuseppe Sala

"Italia Viva? Scelta difficile da capire": Sala boccia la Renxit

Ieri Affaritaliani.it Milano raccontava dei possibili tentativi di corteggiamento di Matteo Renzi nei confronti del sindaco di Milano Beppe Sala, che l'ex premier vedrebbe bene al suo fianco nella nuova avventura di Italia Viva. Ma questa mattina il primo cittadino meneghino pare mettere una pietra sopra alle illazioni degli ultimi giorni. Queste le sue parole: "Le ragioni politiche della scissione di Italia Viva sono difficili da comprendere. Se l’obiettivo era quello di riorganizzare lo spazio politico in modo più coerente, temo che gli effetti, almeno al momento, siano diversi da quelli sperati. In quello stesso spazio “liberal-democratico” oggi c’è solo un soggetto in più. Credo che le ragioni vere di questa scelta risiedano invece altrove. Lo dico con rispetto per Matteo, ma credo che faccia molta fatica a stare in una comunità collaborativa, preferendo invece un sistema che risponda pienamente a lui. È questo quello che più ci distingue".

Di Renzi, Sala ha parlato anchea ai cronisti a margine dell'incontro sulle Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina, a Palazzo Lombardia: "Renzi per me non e' un nemico da combattere ma qualcuno con cui dialogare". A chi gli ha chiesto se sia stato contattato dall'ex segretario, il sindaco ha risposto "no". Con Matteo Renzi, "ci sentiamo, ma non credo che avesse mai pensato alla possibilita' di coinvolgermi nel suo progetto: mi considera un interlocutore, ma non mi ha mai fatto nessuna proposta ne' mi ha chiamato per avvisarmi" della sua intenzione di uscire dal Pd, ha aggiunto Sala.

Commenti
    Tags:
    renxitmatteo renzibeppe sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.