A- A+
Milano
L’"amazzone” Le Pen a Milano. L’ultimo colpo del Talebano della Lega

E' ufficiale: il 16 marzo Marion Marechal Le Pen, la giovane e biondissima nipote di Marine, sarà a Milano. Sarà la carta giocata da Salvini per rinsaldare l'alleanza Lega-Front National. La bella Marion, ribattezzata l'"amazzone bionda", arriverà in Italia a metà marzo per una due giorni tra Roma e Milano.

Marion è giovanissima, classe 1989, e ha già conquistato col suo "volto d'angelo" buona parte della Francia. Suo nonno è Jean-Marie Le Pen ed è nipote di Marine Le Pen. E' l'ultima espressione di una famiglia di politici. Il padre Samuèl Maréchal era stato infatti il fondatore del movimento giovanile del Front. È iscritta al Front national dal 2007 e nel 2012 è stata eletta al parlamento francese per la terza circoscrizione di Vaucluse, divenendo così la più giovane parlamentare francese della storia.

Tutto nasce da un'iniziativa dell'associazione Il Talebano e la rete 1000 Patrie. Nel doppio appuntamento a Roma e Milano, Marion Le Pen presenterà la sua linea politica in compagnia di Fabio Sabbatani Schiuma, Gian Marco Centinaio, Fabrizio Fratus, Philippe Vardon e i diversi rappresentanti di 1000 Patrie e Noi con Salvini.

Ma sarà nell'appuntamento di Milano il vero clou politico, con la certificazione ufficiale dell'alleanza sempre più forte tra Fron National e Lega Nord. Marion sarà infatti ospitata da Matteo Salvini, dal segretario milanese del Carroccio Davide Boni e dal consigliere referente politico del Talebano Vincenzo Sofo la giovane parlamentare francese. Durante l'incontro, che sarà pubblico, si parlerà di Europa, burocrati, finanza e popoli europei. Di certo un bello slancio per Salvini e la Lega anche in vista delle elezioni primaverili.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
le pen







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.