A- A+
Milano
L’Assessora Guaineri riceve il Nuoto Club a Palazzo Marino

di Lorenzo Zacchetti

Lo scorso 17 ottobre abbiamo raccontato dell’approdo in Serie A1 del Nuoto Club Milano, nel tradizionale appuntamento che ogni lunedì la rubrica “Champions City” riserva allo sport milanese.

Questa mattina, la squadra è stata ricevuta a Palazzo Marino dall’Assessora allo Sport Roberta Guaineri che, anche a nome del Sindaco Beppe Sala, ha voluto rendere omaggio alla prima squadra milanese ad arrivare nel massimo campionato di pallanuoto femminile.

L’incontro si è svolto nella prestigiosa Sala dell'Orologio e, oltre alla squadra di A1, hanno partecipato alcuni atleti del settore giovanile del Nuoto Club Milano. L’Assessora Guaineri si è detta orgogliosa e fiera di ricevere la squadra, a maggior ragione perché femminile, si è informata dell'andamento del campionato, si è intrattenuta con le atlete, e ha promesso che seguirà la squadra nel prosieguo della sua avventura.

Altrettanto orgoglioso è apparso il Presidente del Nuoto Club Milano, Walter Vucenovich, accompagnato per l'occasione dalla Vicepresidente Stefania Busnari e dal direttore sportivo Mino Marsili

Vucenovich ha omaggiato l'Assessora di un pallone autografato dalle ragazze e della tuta sociale: "Sono contento di questa occasione, perché la presenza di una squadra femminile milanese nel massimo campionato nazionale è una vittoria sicuramente per la società che ho l'onore di dirigere, ma è un valore per tutta la città di Milano. Questa attenzione dimostrata dall'Amministrazione Comunale - e dall'Assessora Guaineri in particolar modo - ce lo testimonia e ce lo conferma. Spero che in futuro, anche grazie ai risultati della squadra, sia sempre maggiore l'interesse di appassionati e sostenitori, perché la squadra e la società meritano l'A1, e Milano merita una squadra come l'NC!!!".

All’incontro ha partecipato anche il Consigliere Filippo Barberis, capogruppo del PD, che ha poi accompagnato atlete e atleti del Nuoto Club ad una simpatica “gita turistica” alla scoperta di Palazzo Marino.  
 

Tags:
guaineri nuoto club







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.