A- A+
Milano
L'ex seminario diventa residenza a cinque stelle con i Ferragamo
L'ex seminario arcivescovile

E' inagibile dal 2002 ma potrebbe presto rinascere a nuova vita il Seminario arcivescovile al civico 11 di corso Venezia. La famiglia Ferragamo avrebbe infatti presentato al Comune la propria oofferta per trasformare la proprietà religiosa in una residenza esclusiva con servizi a cinque stelle. Nè dalla Diocesi, né dalla Lungarno Collection, società che fa capo alla famiglia Ferragamo, giungono conferme poiché le trattative sarebbero in una fase calda che suggerisce il massimo riserbo. Filtrano alcuni dettagli dell'operazione: si parla di un affitto almeno trentennale senza cambio di destinazione d'uso. Il Seminario potrebbe così mettere a reddito l'immobile, che oggi "resiste" grazie agli aiuti della Curia, restando in possesso solo di una piccola parte.

Tags:
seminario arcivescovileferragamo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.