A- A+
Milano
La Bocconi sbarca a Roma: "Vogliamo avvicinarci al Centro-Sud"

La Bocconi sbarca a Roma: "Vogliamo avvicinarci al Centro-Sud"

La Bocconi sbarca a Roma con l'arrivo di un campus della Sda nel quartiere Nomentano, a poca distanza dalla sede ai Parioli della Luiss Guido Carli. Lo ha annunciato il rettore dell'Università milanese Gianmario Verona a Repubblica: "Roma è la seconda città con più ex alunni Bocconi, dopo Milano, e prima di Londra, Parigi e New York. Nella capitale l'ateneo già tiene corsi di management ed eventi in diversi luoghi, ma ora pensiamo sia giunto il momento di avvicinarci di più al territorio, posizionandoci in prossimità del tessuto economico, imprenditoriale e delle istituzioni di tutto il Centro-Sud".

Bocconi a Roma attività di formazione post laurea: "Concorrenza alla Luis? La sfida è sulle competenze"

Verona prosegue: "Le attività nella sede romana saranno dedicate alla formazione post laurea. Già quest'anno si terranno 3 corsi della serie Open sui temi della crescita d'impresa per le pmi, della loro managerializzazione e del project management, e soprattutto l'edizione romana dell'Executive Mba in formato week end. - spiega Verona - Ma anche la Scuola d'impresa per l'Italia, il programma triennale realizzato con Fincantieri e dedicato a 150 micro e piccole imprese del Centro-Sud". "Con questa sede l'ateneo sosterrà lo sviluppo del Paese, come dimostra il coinvolgimento in 4 partenariati nati grazie al Pnrr. - aggiunge Verona - Siamo venuti nella capitale per fare concorrenza alla Luiss? La sfida è sulle competenze, sul capitale umano e sull'offerta. La realtà di oggi è molto complessa e la prima cosa da fare è capire questa complessità, evitare la banalizzazione, anche raccogliendo competenze dall'esterno. Quindi cerchiamo di fornire agli studenti nel primo anno una solida base iniziale in tutte le discipline sociali per poi procedere con la specializzazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bocconiluissromasdaverona







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.