A- A+
Milano
La Darsena perde acqua. Emergenza Naviglio Pavese
La Darsena di Milano

di Fabio Massa

C’è grande preoccupazione in Regione Lombardia tra gli esperti che si occupano delle acque per la situazione che sta interessando la Darsena.

Pare infatti, secondo rumors raccolti da Affaritaliani.it Milano e non confermati ancora ufficialmente, che il livello dell’acqua tra il Naviglio Pavese e l’antico porto di Milano, stia calando vertiginosamente fino a 6 centimetri ogni ora, una situazione che ha portato, come hanno rilevato i turisti questa mattina, all’emersione di molte alghe e sporcizia. Sulla falla sta operando il Consorzio Villoresi che a questo punto dovrà accertarsi che tutto sia in ordine per il mantenimento dell’acqua nel Naviglio Pavese e nella Darsena anche nella stagione invernale così come chiesto dal comune di Milano per il secondo anno consecutivo.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    la darsenaperde acquaemergenza naviglio pavese







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.