A- A+
Milano

Spazi al talento: un nuovo bando del Comune di Milano mette a disposizione 5 mila metri quadri per progetti culturali e aggregativi legati alle arti visive, performative, audiovisive multimediali e ai nuovi media. Si tratta di 15 spazi da 135mq fino a 865mq presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4. 
Il bando è aperto ad associazioni, start-up e imprese disposte a progettare una nuova forma di aggregazione e di produzione culturale. Possono partecipare anche soggetti senza esperienza e gruppi informali, a patto che si costituiscano in associazione in seguito all’aggiudica del bando. Uno spazio sarà riservato a proposte per la gestione di un archivio/biblioteca fruibile, a servizio dell’intero complesso.

Il bando resterà aperto fino al 15 aprile 2016.
L’obiettivo è di fare della Fabbrica del Vapore un punto di riferimento nell’ambito delle arti visive (pittura, scultura, fotografia, scenografia, scenotecnica, costumistica, illuminotecnica), performative (teatro, arti circensi, danza, musica), audiovisivo-multimediali (cinema, tv, documentario, videoreporter, radio, multimedia, fonica) e di promozione e diffusione della cultura (editoria, comunicazione).
E’ prevista un’equa ripartizione degli spazi tra soggetti costituiti da meno di 3 anni, e soggetti costituiti da più di 3 anni, a patto che questi ultimi abbiano una comprovata esperienza di successo e presentino un progetto che li caratterizzi come incubatori di soggetti/progetti più giovani.
A bando anche il bar e il ristorante.

Tutte le informazioni su www.comune.milano.it/fabbricadelvapore






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.