A- A+
Milano
Ladra con 30 denunce bloccata e libera: è incinta. Ma è polemica

Ladra con 30 denunce bloccata e libera: è incinta. Ma è polemica


La vicenda di una 36enne di origine bosniaca, parte di una notissima famiglia rom della malavita romana: una passeggera l’ha colta sul fatto e bloccata, ma grazie allo stato di gravidanza ha evitato la detenzione. Il suo cumulo di pena arriva a 9 anni.

Non possono essere date "licenze per rubare o legittimazioni di alcun genere ad atti criminali. Va cambiata la legge, l'art. 146 del Codice Penale, per impedire che queste rom continuino a prendersi gioco delle nostre istituzioni". Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e Assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia commentando la scarcerazione di una donna Rom arrestata dai Carabinieri dopo aver borseggiato una 24enne in metropolitana. "Cosi' l'ottimo lavoro dei carabinieri viene mortificato. Nel 2018, a Milano - ricorda l'assessore regionale - sono state intercettate dalle Forze dell'Ordine una trentina di latitanti rom, l'80 per cento delle quali era in stato di gravidanza per assicurarsi la totale impunita'. Infatti, esiste una circolare emessa dalla Procura della Repubblica di Milano, il 15 dicembre 2016, in base alla quale 'allo scopo di agevolare l'Operato delle Forze dell'Ordine incaricate di dare esecuzione agli Ordini di carcerazione per titolo definitivi emessi esclusivamente dalla Procura della Repubblica di Milano, gli stessi saranno sospesi' in tre casi: uno di questi e' proprio quello in cui si abbia a che fare con una "donna in stato di evidente gravidanza o con certificato medico attestante la gravidanza emesso nei 15 giorni antecedenti l'ordine di esecuzione". 

Commenti
    Tags:
    ladradenuncecarcereincinta







    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Ferragnez nuovi Re Mida: trasformano la vita in fatturato
    di Maurizio de Caro
    Il robot del MIT che gioca a Jenga
    di Maurizio Garbati
    Marattin (Pd) alza le mani sul collega M5s. Ecco il ritorno del fascismo
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.