A- A+
Milano
La Lega sceglie l'app di Arpe. Quattro rumors di Affaritaliani.it
Tinaba

di Fabio Massa

POLITICROWFUNDING/ Non ditelo in giro. Ma pare proprio che l'applicazione Tinaba piaccia molto. Dietro il progetto per scambiare denaro e per fare crowfunding c'è Matteo Arpe e la sua Banca Profilo. Piace talmente tanto che secondo rumors raccolti da Affari, lo starebbero usando addirittura alcuni partiti politici. La Lega Nord, in particolare - adesso su vasta scala - dopo la sperimentazione che il tesoriere del Carroccio Giulio Centemero annunciava di aver lanciato in Veneto ). Ora Tinaba pare piaccia anche ai Dem, che vorrebbero iniziare una sperimentazione. Unica incognita che spaventa i renziani, è sulla privacy: si sa che quando si parla di finanziamenti, per la politica è un calvario.

ADDIO PROVINCIA ADDIO/ Franco D'Alfonso se ne vuole proprio andare. L'aveva annunciato questa estate, lo farà nel giro di un mesetto. Il consigliere comunale, assessore al Bilancio della disastrata Città Metropolitana, pare che darà le dimissioni dall'incarico in via Vivaio appena ultimato il lavoro sul bilancio.

A PROPOSITO DI BILANCI/ Nei corridoi di Palazzo Marino si mormora che il bilancio del 2019 potrebbe essere davvero molto complicato. Talmente complicato che l'assessore Roberto Tasca è preoccupato. E avrebbe sottoposto al sindaco un piano.

IL SILENZIO E' D'ORO/ E infatti Giuliano Pisapia è un uomo ricco. Secondo le anticipazioni della vigilia, l'ex sindaco di Milano non scioglierà il nodo delle alleanze neppure nella convention del 12 novembre. Sta alla porta, Pisapia. E c'è chi dice che potrebbe fare un definitivo passo indietro come Romano Prodi. Del resto, Bruno Tabacci lo aveva preannunciato causando profondissimi mal di pancia. Ma si sa, con l'avvocato milanese c'è poco da star sicuri sulle cose: all'ultimo momento può cambiare idea e dare vita a una strategia spiazzante (e a volte vincente, come si è visto a Milano).

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
matteo arpetinababanca profilofranco d'alfonsogiuliano pisapia


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il brasiliano Rubens Menin di MRV è EY World Entrepreneur of the Year 2018
di Paolo Brambilla - Trendiest
Flat tax, non è un Paese per la tassa piatta
di Alberto De Franceschi
Dall'immigrazione a Saviano, così Salvini raccoglie più consensi di Di Maio
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.