A- A+
Milano
La Milanesiana: Matera e la Basilicata alla Galleria Jannone
Matera

La Milanesiana: Matera e la Basilicata alla Galleria Jannone

La Milanesiana 2018: nell'ambito della sezione Arte della kermesse ideata da Elisabetta Sgarbi, dal 2 al 19 luglio alla Galleria Antonia Jannone di Corsi Garibaldi 125, Milano, sarà possibile visitare la mostra di Massimo Listri "Matera e la Basilicata"

Alle 17 di lunedì inaugurazione. Listri, fotografo d’arte, ha esposto nelle nelle più importanti istituzioni di New York, Tokyo, Buenos Aires, Roma. La mostra, realizzata in collaborazione con  l’APT Regione Basilicata, rappresenta il personalissimo reportage del fotografo in Basilicata: 6 opere di grande formato, scattate nella primavera 2018 a Matera e in Basilicata, a comporre un inedito ritratto di un luogo senza tempo.All’inaugurazione della mostra interverrà l’autore, insieme a Mario Andreose, che ha contribuito alla fortuna editoriale internazionale di questo “ambasciatore della bellezza del nostro Paese”.

Grazie alla collaborazione di APT Regione Basilicata e Fondazione Elisabetta Sgarbi è stato realizzato un catalogo, che raccoglie le fotografie esposte in mostra, accompagnate da un testo inedito di Massimo Listri, e dai testi di Vittorio Sgarbi, che descrive lo stile poetico e placido dello sguardo del fotografo, di Elisabetta Sgarbi e dello stesso Mario Andreose.  Il catalogo sarà in vendita a partire dal 2 luglio presso il bookshop della Galleria Jannone, al prezzo di 12 euro.

Tags:
la milanesianamatera e la basilicatamassimo listri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.