A- A+
Milano
La Puglia sfonda a Milano con "Mò - Puglia Bistrot" in Brera

di Gianluca Zurlo

La Puglia a Milano ha una nuova ambasciata del gusto: è arrivato nello storico quartiere milanese di Brera il "Mò - Puglia Bistrot" il luogo per assaggiare le prelibatezze del tacco d’Italia. Mò, nasce dall'intuizione di Pierangelo Argentieri, imprenditore pugliese nel ramo della ristorazione e dell'ospitalità, direttore di "Tenuta Moreno" un incantevole masseria nell'Alto Salento. "La Puglia è una regione grande che ha bisogno di raccontarsi all'esterno e quale miglior veicolo se non il cibo per farlo" dice Argentieri "Abbiamo deciso di portare a Milano la nostra tradizione culinaria fatta di piatti unici come le orecchiette, i panzerotti, la focaccia e tanto altro con un occhio attento alla materia prima che contraddistingue la nostra cucina".

I prodotti di Mò Puglia Bistrot hanno la particolarità di essere marchiati dal pregevolissimo "Presidio" Slow Food e dal Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto, passando per la Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti, il Capocollo di Martina Franca, il Fico Mandorlato di San Michele Salentino, fino alla farina di grano duro Senatore Cappelli la materia prima dei piatti di Mò, assicura gusto e qualità invidiabili.

“La cucina di Mò – Puglia Bistrot è una cucina consapevole… consapevole che la natura hai i suoi tempi, i suoi ritmi e le sue stagioni” questa è la frase che Argentieri ha scelto per rimarcare il rispetto assoluto che il nuovo locale ha per l'ambiente e per il territorio. Ad aggiungere "pugliesità" al Mò Puglia Bistrot, c'è il personale "giovane preparato appassionato, under trenta perché i giovani sono il Mood del Mò puglia bistrot " dice Argentieri, "abbiamo voluto mettere loro al centro di tutto il progetto". Entrare al Mò-Puglia Bistrot significa quindi fare l'esperienza a Milano di entrare nell'atmosfera, negli odori, nei colori ma soprattutto nei sapori di una delle regioni più belle d'Italia. Mò - Puglia Bistrot Via Pontaccio, 5 Brera/Milano

Iscriviti alla newsletter
Tags:
puglia bistrot brera amo'puglia sfonda a milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.