A- A+
Milano
La Regione cambia comunicazione. Fontana risparmia 6 mln di euro
Attilio Fontana


di Fabio Massa

Attilio Fontana dimezza i fondi. Da 12 milioni a 6 milioni di euro. E' il segno dell'austerity voluta dal governatore, che ha dichiarato più volte di voler essere più attento alle esigenze delle fasce più deboli e a voler risparmiare su voci di bilancio non estremamente necessarie. In questo caso a cadere sotto la scure, secondo un documento interno visionato da Affaritaliani.it Milano, è il bilancio gestito dalla direzione comunicazione retta da Patrizia Carrarini. La premessa del documento è interessante: "Nell'undicesima legislatura la comunicazione istituzionale punterà allo sviluppo di un rapporto sempre più diretto e disintermediato con i cittadini, le famiglie, le imprese e i soggetti del partenariato istituzionale, economico e sociale; valorizzando, in particolar modo, le opportunità offerte dal nuovo portale istituzionale regionale e l'utilizzo dei social network, canali privilegiati di ascolto, di interazione e coinvolgimento della cittadinanza". La conclusione è semplice: "In occasione della prossima manovra di assestamento del Bilancio, sarà applicata una significativa misura di riduzione delle spese di comunicazione, quantificabile nella misura indicativa del 50 per cento rispetto al bilancio di previsione che interesserà sia i capitoli della Presidenza che i capitoli di comunicazione affidati alle singole Direzioni Generali". Si rimanda peraltro a un piano Comunicazione 2018 che dovrà essere varato.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
regionecambiacomunicazionefontanarisparmia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.