A- A+
Milano
La Torre Velasca di Milano da Unipol ad Hines
La Torre Velasca di Milano (foto da Instagram)

La Torre Velasca di Milano da Unipol ad Hines

La Torre Velasca, iconico edificio milanese, passa di proprietà: il fondo Unipol l'ha infatti ceduta al fondo Hines European Value Fund che l'ha acquisita tramite di un fondo di investimento immobiliare di nuova costituzione che sarà gestito da Prelios Sgr. Come riferisce Repubblica, il preliminare d'acquisto è stato finalizzato in questi giorni. Hines ha annunciato l'intenzione di avviare un intervento di ammodernamento dell'edificio da 27 piani realizzato negli anni Cinquanta. Hines avrebbe messo sul piatto circa 150 milioni di euro, a cui si dovrebbero aggiungere circa 50 milioni di euro per la ristrutturazione.

"Questa acquisizione ci offre l'opportunità di dare nuova vita alla configurazione e agli interni ormai obsoleti, trasformando la Torre in uno spazio di lavoro moderno e contemporaneo", ha spiegato Mario Abbadessa, Senior Managing Director e Country Head per il gruppo Hines in Italia.  Il gruppo assicura che verrà "rispettato e valorizzato il significato architettonico e culturale di questo monumento e della sua piazza, migliorando così l'area in cui si trova", ha aggiunto Paul White, fund manager di Hines European Value Fund.

Commenti
    Tags:
    torre velasca milanounipolhines






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.