La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Referendum, carta Boschi per Milano. Summit con finanza e alta borghesia

di Paola Bacchiddu

“Adotta un indeciso”. Potrebbe sintetizzarsi così, la nuova strategia elettorale su cui punta il premier per la campagna per il sì al Referendum. Dopo le polemiche sul rinvio della data del 4 dicembre - eventualità su cui pende anche il ricorso al Tribunale di Milano del costituzionalista Valerio Onida - la campagna elettorale entra nella sua ultima fase.

Milano sembra essere una delle mete predilette non solo per il Premier, che ha infittito l'agenda di nuove occasioni per tornarci, ma anche del suo inner circle. Le solite veline che tutto sanno e poco capiscono, infatti, riferiscono ad Affaritaliani.it che toccherà a Maria Elena Boschi – dopo voci di recenti frizioni nel rapporto con Renzi – approdare nella capitale morale d'Italia. Venerdì 18 novembre, infatti, all'Hotel Melià di via Masaccio 19, il ministro incontrerà i sostenitori dei comitati per il sì, dalle 19, in una cena riservata a inviti.

Il parterre è quello consueto degli oltre 200 nomi che si erano espressi a favore di Renzi in una pagina sul Corriere della Sera, due anni fa. Finanza, alta borghesia milanese, liberi professionisti disponibili ad aprire il portafoglio.

Ma stavolta l'obiettivo è di allargare il consenso, andando a caccia dei voti di quegli indecisi che non hanno ancora scelto come schierarsi sul referendum. Ecco perché ciascuno dei selezionatissimi invitati avrà il compito di portare con sé un indeciso alla cena. E tra il ricco bacino di chi ancora non si è espresso ci sono soprattutto i giovani, cui l'invito è rivolto in maniera specifica.

Tags:
boschi milano

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
di Alberto De Franceschi
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.