La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Centrodestra: il deserto dei big e le new entry: la candidatura di Ilaria Amè

Il deserto di candidature a sindaco del centro-destra milanese sembra aver lasciato lo spazio libero per permettere a una nuova generazione di politici, nati dal civismo, di emergere e prendersi quella visibilità che prima era loro negata dai big dei partiti. 

Le solite veline, che tutto sanno e poco capiscono, riferiscono infatti ad Affariitaliani.it Milano che ci sarebbe un'altra new entry nelle offerte di disponibilità a correre per la poltrona di primo cittadino.

Dopo il propoporsi di Nicolò Mardegan, della lista civica Noi per Milano, anche Ilaria Amè, a capo del movimento DecidiMi, vicina alla Lega salviniana, annuncia la sua candidatura anche dalla bacheca di facebook.

Milanese, classe 1977, una laurea in Scienze della Comunicazione alla Cattolica, e una lunga gavetta politica in Forza Italia, Ilaria ha già ricoperto l'incarico di Assessore alla Famiglia, giovani e sport del comune di San Donato Milanese dal 2007 al 2011, facendo il pieno di preferenze. L'illuminazione politica avviene giovanissima, con la discesa in campo di Berlusconi che la chiama a Roma nel 2005 a far parte del “dream team” di Motore Azzurro: 50 giovani che coordinino i diversi collegi d'Italia. 

Nel 2006 è accanto alla coordinatrice regionale di Forza Italia MariaStella Gelmini, per seguire la prima campagna elettorale a Milano di Letizia Moratti. La collaborazione è tale che Il Giornale la descrive come “l'ombra della Gelmini”. 

Oggi nel suo movimento DeciMi confluiscono diverse aree del centro-destra più vicine a Matteo Salvini che vorrebbe per Milano un listone unico (ma non tutti sono d'accordo). Da esponenti di Forza Italia, a ex Pdl e An, a molti civici che vorrebbero nuovi interpreti della politica di destra che sul territorio hanno lavorato bene. 

La sua candidatura ha già ricevuto endorsement pubblici, come quello del deputato di Fi Elena Centemero “io ti appoggio come candidata sei una donna forte, coraggiosa, pragmatica”, di Alessio Papi di Noi con Salvini e di Alan Rizzi, consigliere comunale di Forza Italia. 

Tags:
ilaria amèniccolo mardegan

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Le marchette di Maurizio Martina
di Angelo Maria Perrino
L'Associazione Milano Vapore propone programmi culturali innovativi in città
di Paolo Brambilla - Trendiest
La vignetta: quelli del Pd? Bestie rare...

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.