La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Del Debbio? Un sogno milionario. Un milione e mezzo per correre. La Velina

Volano cifre a sei zeri, alle latitudini di Cologno Monzese – sede di Mediaset – per la poltrona di sindaco di Milano. Se infatti l’attuale primo cittadino Pisapia percepisce una busta paga di 4500 euro netti al mese (ai quali in parte rinuncia, peraltro), per guidare la giunta di Palazzo Marino, ben altra sarebbe stata la richiesta del giornalista Paolo Del Debbio, per accettare la proposta di Silvio Berlusconi di correre alle amministrative del prossimo giugno. Si tratta di malignità, intendiamoci. Ma sia mai che forse è tutto vero?

Le solite veline, che tutto sanno e poco capiscono, infatti, hanno riferito ad Affaritaliani.it che la cifra proposta dal conduttore ammonterebbe a circa un milione e mezzo di euro. Trattativa non andata in porto, per ora. Certo, Del Debbio li vale tutti: filosofo sopraffino, conduttore capace, mediatore d’alto livello, un passato amministrativo, campagne elettorali alcune andate in porto altre fallite, oggi tra i volti più conosciuti d’Italia. Non è mica una cassiera di periferia, e scusate il populismo!

Tornando al punto (follow the money, baby!), non è mistero, infatti, che il recordman di ascolti (e incassi pubblicitari) col suo talk Quinta Colonna, in onda su Rete4, fosse in testa al gradimento del segretario della Lega Salvini (che proprio ieri si è mostrato entusiasta anche dell’ipotesi Cairo, poi declinata dallo stesso editore), fin dai tempi del patto del Twiga, anticipato da Affaritaliani.it Milano (link QUI)

A far salire il prezzo dello showman non sarebbe stato solo il deserto di candidature interne al centrodestra, ma anche una guerra intestina a Forza Italia, che vede l’attuale coordinatore regionale Maria Stella Gelmini e il capogruppo al Senato Paolo Romani, impegnati a spartirsi gli ultimi brandelli di un partito mai in così cattiva salute. E dopo la bocciatura di Maurizio Lupi, proposta in via Bellerio da Maroni, e rispedita al mittente da Salvini, qualcuno, nel centro-destra, giura che l’ipotesi Del Debbio possa tornare in auge: magari perfino con un prezzo più alto… E’ il mercato della domanda e dell’offerta. A volte si impenna.

Tags:
paolo del debbio

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il mercato immobiliare milanese per Marco Giuseppe Stefanoni
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino
Pd, Minniti e la sua sinistra per i deboli. Non dimentichi la lotta all'Ue
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.