La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Gelmini “sorprende” Martina e Ada: incontro tra il ministro e la De Cesaris

Non ci sarà, stasera, Ada Lucia De Cesaris, all’iniziativa promossa da Pisapia e Sala, con la giunta, al Teatro Elfo Puccini, per illustrare il lavoro dell’attuale amministrazione in questi anni di governo.

Le solite veline, che tutto sanno e poco comprendono, riferiscono ad Affaritaliani.it Milano, che l’ex vicesindaca, molto vicina a Beppe Sala, eviterebbe volentieri l’incontro con l’attuale vicesindaca Francesca Balzani. Tanto più che non si tratta solo di ruggini passate.

Il nodo del posto a prossimo vicesindaco – chiesto da Balzani in cambio della guida della lista arancione, e promesso anche alla De Cesaris, pare – sembrerebbe non ancora risolto. Eppure l’operazione scongelamento ha impegnato interamente la scorsa settimana tutti gli attori protagonisti della vicenda, fuori e dentro il partito.

Incontri incrociati, tra Sala e Boeri, tra Sala, Cuperlo e Pollastrini, nel week-end (il famoso “patto del caffè).Ma c’è un altro incontro importante che Affaritaliani.it Milano può rivelare in esclusiva. Quello tra il Ministro Martina e la stessa De Cesaris (ancora una volta un caffè distensivo), questo weekend, per discutere della questione Balzani, della strategia della campagna elettorale di Sala, e forse anche di qualche posto in lista (Martina è un grande sponsor dell’assessore Carmela Rozza). La cosa buffa è che, a un certo punto, nel bar sarebbe entrata casualmente anche la coordinatrice di Forza Italia, Maria Stella Gelmini, che avrebbe pronunciato la seguente battuta “Mi sa che voi due dovete dirmi qualcosa?”.

Per quanto riguarda i nomi in lista, invece, pare si sia deciso, a capo della lista civica Beppe Sala sindaco, un ex imprenditore, distintosi a Milano per iniziative culturali, e già corteggiato dal centro destra come candidato sindaco. Mentre sui ticket si sarebbe definita, per ora, la coppia Carmela Rozza- Alessandro Capelli, delegato del comune alle politiche giovanili e Francesca Balzani-Piefrancesco Maràn, qualora la Balzani entrasse nella lista del Pd.

La campagna elettorale, invece, avrà una struttura con iniziative spalmate sui quartieri e sulle  zone, con 5 proposte per quartiere, mutuando lo schema già rodato con successo da Giorgio Gori a Bergamo, già disponibile ad aiutare Sala nella campagna elettorale, con suggerimenti e materiale.  Al primo posto tra gli eventi futuri, quelli su cultura e start up, ai quali sta già lavorando lo staff di Sala.

Tags:
mariastella gelminimaurizio martinaada de cesaris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Cesare Battisti, spettacolarizzazione stucchevole da parte del circo mediatico
di Diego Fusaro
“Disabilità e lavoro sono un binomio possibile”
di Erminia Donadio
Il sigillo di Caravaggio. Il nuovo libro "rinascimentale" di Luigi De Pascalis
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.