La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Il Pd alla ricerca di nuovi slogan. Lista Colombo, la tattica è smarcarsi

Non sono bastate due agenzie di comunicazione, e neppure le ore di formazione del consulente che collabora con Jim Messina: ora il comitato di Sala è in cerca di nuove idee per la campagna elettorale che stenta a decollare (e non solo a sinistra).

Le solite veline che tutto sanno e poco capiscono, infatti, riferiscono ad Affaritaliani.it Milano che il segretario del pd in persona Bussolati, e la parlamentare Lia Quartapelle, qualche giorno fa, hanno convocato anche la squadra di volontari che aveva lavorato per Sala prima in Expo e poi durante la campagna per le primarie, chiedendo un aiuto sulla comunicazione.

Un contributo fresco su idee, concept, slogan, pay off che sostituiscano, ad esempio, la prima campagna “Ti ricordi com'era la Darsena 5 anni fa?” in cui si sono mostrati luoghi iconici della città (Darsena, Gae Aulenti, etc), prima e dopo l'amministrazione Pisapia.

Ma anche nuovi meccanismi efficaci per comunicare l'operazione di raccolta delle segnalazioni dei cittadini nei 40 quartieri, attraverso questionari: raccolta che troverà la sua sintesi il 7 maggio prossimo. Una chiamata alla militanza ovviamente a costo zero, per il comitato di Sala e per il pd. Risposte? Per ora non è dato saperlo.

Chi invece vorrebbe essere più coinvolto nell'operatività della campagna elettorale di Sala sembra essere il capolista Majorino, ormai presenza fissa accanto a mr. Expo. Oggi aprirà ufficialmente la sua campagna elettorale, ma pare che lamenti qualche maldipancia, nel suo staff, per non essere pienamente coinvolto e integrato con quello che lavora nella squadra di Sala: chissà se per diffidenza o differenza.

Differenza che sembra voler marcare Luca Paladini, sentinello prima dimessosi e poi rientrato come candidato nella lista arancione della coalizione di centro-sinistra: quella guidata dalla capolista Daria Colombo. Gli umori raccolti a quelle latitudini sembra che indichino che la direzione è di proporsi all'elettorato con una chiara differenziazione dalla lista pd e dal candidato Sala. Direzione che cerca di spostare la proposta politica marcatamente più a sinistra, quasi ad intercettare quell'elettorato geneticamente di sinistra che continua a non riconoscersi nella cifra identitaria, giudicata ambigua, di mr. Expo.

Tags:
lista colombo

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il mercato immobiliare milanese per Marco Giuseppe Stefanoni
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino
Pd, Minniti e la sua sinistra per i deboli. Non dimentichi la lotta all'Ue
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.