La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Il senso di Rasputin per Passera

di Paola Bacchiddu

Lo chiamano “il recordman”, “il mago” (come Bargnani), l’uomo da un milione (di euro), per la sua esperienza (pagata così) a Palazzo Marino. Paolo Glisenti, ex consulente di Letizia Moratti, fedelissimo stratega dalle lunghe vedute oggi lavora per Corrado Passera. Ovviamente mica gratis: l’ex banchiere, oggi candidato alle amministrative, ha dovuto aprire il portafogli per pagare vision ed esperienza sul campo.

Certo, tutti sanno che i miracoli costano cari. “Il Rasputin della Bovisa”, “il freddo”, “l'instancabile” Paolo Glisenti già ne compì uno nel 2006, quando Letizia Moratti lo chiamò come spin doctor per un'impresa su cui nessuno avrebbe scommesso: farla diventare sindaco di Milano al primo turno, nelle amministrative del 2006. Già suo consulente durante l'incarico come Ministro dell'Istruzione, nel secondo governo Berlusconi, il talento di Paolo viene da lontano: ottimi natali (il padre Pino fondò la Dc), amico di Abete e Montezemolo, giornalista al Corriere e presidente della Montedison a New York. Oggi, a replicare il miracolo, lo ha chiamato nel suo staff Corrado Passera, attuale candidato alle amministrative milanesi. Anche stavolta, mica bruscolini, economicamente parlando. Le solite veline che tutto sanno e poco capiscono, hanno riferito ad Affaritaliani.it, che pare che il suo cachet arrivi addirittura a mezzo milione di euro per 4 intensissimi 4 meravigliosi 4 durissimi mesi di campagna elettorale. Cifra che confermerebbe il talento di Mr. Glisenti. E anche la sua fama.

Tags:
passerala velina
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Come organizzare un matrimonio civile: documenti, costi e scelta della locatio
di Anna Capuano
Bambini e sport, ecco come farli innamorare dell'"aria aperta"
di Brabara Cappelli
Bullismo, cyberbullismo e insidie della rete. Enzo De Feo ne parla all'ANCI

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.