La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Milano, ladri di computer in sede Pd. Nel mirino le info sulla campagna

Che ci facevano, qualche giorno fa, degli intrusi nella sede ufficiale della Federazione del Pd in via Lepetit a Milano?

Le solite veline, che tutto sanno e poco capiscono, riferiscono infatti ad Affaritaliani.it Milano che dalla sede del partito sarebbero scomparsi due pc portatili: più che scomparsi, sottratti, tanto che i responsabili del Pd hanno già effettuato regolare denuncia alle autorità preposte.

Ma quale sarà stato il contenuto dei computer?

Qualcuno ipotizza (sbagliando) che ci fossero informazioni riservate e dati sensibili sulla campagna elettorale di Beppe Sala, ma altri, al contrario, assicurano che nei pc non c'era proprio nulla di delicato, nonostante si pensi che qualcuno si sia introdotto in sede proprio per appropriarsi di informazioni riservate in merito. Ma chi può essere stato? La concorrenza di destra? Qualcuno di estrema destra, come si vocifera? Per ora sull'accadimento aleggia il mistero.

Intanto Sala non si ferma e prepara l'evento “Milano guarda Avanti” per il prossimo 7 maggio, al Teatro Burri di corso Sempione, per presentare il suo programma elettorale, sintesi del grande lavoro di raccolta delle idee per la città, espresse nei 40 quartieri, e sollecitate dal Pd con i questionari ritagliati sulle esigenze specifiche dei residenti. La giornata sarà strutturata come un format spettacolare, più simile a un “festival delle idee”, che a un ortodosso appuntamento elettorale.

Sarà allestita, infatti, una sorta di esposizione vera e propria, in cui le idee scelte siano ben visibili per coloro che parteciperanno all'incontro. Si spingerà molto sui temi dell'innovazione, della cultura delle startup e dell'urbanizzazione della città, che cavalca con convinzione anche il candidato del centro-destra Stefano Parisi, nella sua campagna elettorale.

L'attuale sindaco Pisapia sembra poi pienamente concentrato sull'ottenere un risultato discreto per la sua lista Sinistra X Milano: cartina di tornasole del suo consenso elettorale in città, anche se non diretto visto che non si ricandida. Domani sera, alle 21, la lista sarà presentata ufficialmente alle Acli di via Conterosso, alla stessa presenza di Pisapia, e con la partecipazione di Gad Lerner, Massimo Cirri, Paolo Hendel, oltre, naturalmente, alla capolista Daria Colombo per cui si starebbe preparando un concerto-evento che vedrebbe, tra le altre, la presenza dei Nomadi, storica band musicale.

Tags:
ladricomputersede pdmilano

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Hillary Clinton si ricandida alla Casa Bianca: l'ambizione smodata crea mostri
di Marco Zonetti
A Milano rinasce Trattoria Toscana-Elite, multiforme salotto dell'arte
di Paolo Brambilla - Trendiest
La sostenibilità condizione per accesso al cibo nei Paesi poveri

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.