La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Milano, Passera incontra tutti. Radicali, ex Fli, Ncd… La Velina

Se fosse la protagonista di un romanzo della Kinsella, quello di Corrado Passera potrebbe essere qualificato come “shopping compulsivo”. Di politica, ovviamente e soprattutto di idee politiche con le quali rinfoltire le schiere con cui l’ex Ministro del governo Monti correrà a sindaco di Milano. Partito in vantaggio nella campagna elettorale come Majorino e Fiano, rispetto alle candidature dei big, ancora da sciogliere (Sala per il Pd e Sallusti per il centro-destra), l’ex banchiere non disdegna da mesi di mettere in agenda incontri e contatti molto trasversali.

Il motivo? Forse l’aver visto i primi sondaggi sulle prossime amministrative della città, che disegnano una corsa nell’aggiudicarsi il ricco bottino dei voti del centro moderato (orfano di parte di Cl,  Forza Italia e Ncd) e quello maggioritario degli astensionisti e degli incerti che nell’ultima rilevazione di Ipsos, Pagnoncelli fotografava addirittura al 43 per cento (due milanesi su cinque).

Sarà per questo che le solite veline, che tutto sanno e poco capiscono, riferiscono ad Affaritaliani.it che l’ex ad di Banca Intesa avrebbe stretto finora mani molto diverse tra loro, per sondare ipotetiche collaborazioni: da Marco Cappato dei Radicali, a Manfredi Palmeri e Barbara Ciabò – orfani di Fli – all’ex assessore all’Ambiente della provincia di Milano Cristina Stancari, di Ncd. Pare ci siano stati parecchi incontri (da settembre a oggi) anche con Nicolò Mardegan, che guarda allo stesso bacino di centro moderato con la lista “Noi per Milano” e che qualche mal di pancia avrebbe creato, all’interno della sua stessa base, per le sue dichiarazioni su un presunto incontro con Matteo Salvini, in vista di un’ipotetica intesa, che dalle parti di via Bellerio non confermano con altrettanto entusiasmo.

Tags:
corrado passera

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino
Pd, Minniti e la sua sinistra per i deboli. Non dimentichi la lotta all'Ue
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.