La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Pd, Boeri pronto alla "corrente". Al via una rete nazionale. INSIDE

Riparte dai giovani, il nuovo progetto politico cui sta lavorando il brillante architetto – ed ex assessore alla cultura di Milano – Stefano Boeri.

Dopo aver fatto il pieno di premi internazionali, per il suo Bosco Verticale (giudicato la migliore architettura del mondo nel 2015), l'archistar sembrerebbe non aver abbandonato l'idea di creare una propria creatura politica, all'interno del pd. Le solite veline che tutto sanno e poco capiscono, infatti, riferiscono ad Affaritaliani.it Milano che Stefano stia ragionando attorno alla preparazione di un'iniziativa politica su Milano, che preluda a una più ampia rete nazionale, con assoluti protagonisti i giovani.

L'idea sembra essere nata dopo l'evento “Milano 2030”, organizzato lo scorso 6 giugno, nella Diamond Tower di Porta Nuova. Cinquecento ragazzi tra i 15 e i 25 anni, chiamati a riflettere attorno alla città dei prossimi 15 anni, tra timori, aspettative e suggerimenti. Già allora, l'architetto aveva parlato di “movimento civico, senza connotazioni politiche o partitiche”. “È il contrario della Leopolda fatta da esperti”, aveva spiegato. “Qui gli esperti o le istituzioni ascoltano, non fanno proposte”.

Forte del successo dell'iniziativa, Boeri avrebbe l'intenzione di organizzare un tour per tutte le città d'Italia (dev'essere l'anno dei tour, questo, dopo l'annuncio di quello di Pisapia per sondare il territorio nazionale sui temi della giustizia), con l'obiettivo di sviluppare una rete di under 30, a livello nazionale, che possa essere in grado di recuperare una quota importantissima di un elettorato fresco, oggi disinteressato alla politica e anche piuttosto sfiduciato nei confronti della classe dirigente del paese, che non sembra in grado di offrire molto ai suoi giovani connazionali. Ci riuscirà? Chi lo conosce bene, dice che stavolta è molto determinato..

Tags:
pd boeri milanorete nazionale pd boeri

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.