La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Per Sala Renzi il 31, poi la Boschi. E sul palco arriva Antonacci

Mancano pochi giorni al voto e la squadra del candidato sindaco di centrosinistra Beppe Sala si prepara al rush finale. Come già anticipato da Affari il premier Renzi sarà a Milano il 28 maggio per la Champions League, ma non chiuderà ufficialmente la campagna elettorale di Beppe Sala. Sarà il prossimo 2 giugno alla chiusura di quella di Giachetti a Roma, mentre a Milano ha riservato un appuntamento minore: il 31 maggio un incontro col sindaco Pisapia, il candidato Sala e Don Gino Rigoldi al Barrio’s in Barona.

Le solite veline che tutto sanno e poco capiscono riferiscono ad Affaritaliani.it che per la chiusura sono in corso trattative per inviare in città il Ministro Maria Elena Boschi, che però dovrebbe arrivare solo per il ballottaggio, il prossimo 19 giugno. Ma lo scatto finale prevede anche le ultime azioni di convincimento al voto: saranno infatti 200 le piazze su cui verranno sparpagliati i militanti per ricordare alla cittadinanza il programma elettorale del candidato di centro-sinistra. A oggi già ci sono circa 100 piazze “coperte”, e il comitato di Sala ha inviato una newsletter in cui si invitano gli iscritti a dare un proprio contributo per riuscire a completare l’impresa: “Scrivendo a volontari@beppesala.it o chiamando lo 02.36743020, potrai entrare in squadra e partecipare a quest’ultima fase di grande intensità”.

Scaldano i motori per l’evento di chiusura anche le altre liste. Quella “arancione” di Sinistra per Milano prepara un grande evento musicale il 29 al teatro Burri o all’Arcimboldi. Calpesteranno il palco molti artisti arruolati dal marito della capolista Daria Colombo, Roberto Vecchioni. Da Tricarico a Syria – come annunciato nella locandina dell’evento – a Rocco Tanica, uscito dal gruppo Elio e le storie tese, a Enzo Iacchetti, da Danilo Sacco dei nomadi a Jobbe Covatta e un duo di Zelig. Ma la vera guest star sarà Biagio Antonacci – che canterà o si esibirà in un intervento di sostegno - mentre è ancora in forse presenza di Lella Costa, molto vicina a uno dei candidati in lista, Luca Paladini. 

Tags:
beppe salamatteo renzibiagio antonaccimaria elena boschi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Cosa sappiamo dell’attacco dell’Isis in Iran
di Ovidio Diamanti
Abolizione dell’Ordine dei giornalisti? No all’informazione dei salsicciai
di Ernesto Vergani
Decreto Salvini, si chiama Mattarella, non mattarello
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.