La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Sala da Renzi martedì. Roma avverte: “Nessun veto”. La Velina

Sembra ormai diventato un braccio di ferro, quello che divide il centro-sinistra milanese e il pd nazionale, nella travagliata scelta dei candidati alla poltrona di sindaco di Milano.
Una pre-campagna elettorale così agitata, non si vedeva da tempo.

Ormai non si contano più le bordate lanciate dal sindaco Pisapia all’eventuale candidatura di Giuseppe Sala – nome gradito anche a Renzi e vissuto come “divisivo” per una parte della coalizione arancione.
Ritornata alla ribalta la candidatura dell’assessore Balzani – con tanto di placet di Pisapia che aveva smentito l’investitura proprio su questa rubrica (http://www.affaritaliani.it/milano/la-velina/il-gelo-di-pisa-per-majo-387887.html) e, pare, con lo sponsor della Pollastrini e della CGIL – a Roma sembra non si sia perso tempo nella risposta.

Le solite veline, che tutto sanno e poco capiscono, infatti, riferiscono ad Affaritaliani.it che i vertici romani sembrerebbero determinati a non accettare il veto pregiudiziale posto all’ad di Expo da parte dell’attuale sindaco, cui era stata chiesta, proprio da Renzi, una candidatura chiara già a settembre scorso (senza successo).

Nonostante le dichiarazioni di ieri di Giuseppe Sala (“Magari Pisapia ci ripensa, lui ha rappresentato la capacità di tenere insieme tutti. Da questo punto di vista senz’altro meglio lui di me”), non è stato fatto nessun passo indietro, riguardo alla possibilità di correre a Milano.

Rimane fermo quindi l’incontro con Renzi, probabilmente martedì prossimo. Così come ancora nessuna decisione è stata presa sulla data delle primarie: pare infatti che oggi la proposta di Bussolati (rimanere sulla data del 7 febbraio), in visita a Roma per un confronto col nazionale, sarà respinta al mittente…

Tags:
salarenzivelina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Giuseppe Prinetti espone a Milano, in via Santa Marta 8a, il 27 e 28 novembre
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
Comandare un robot con la forza del pensiero
di Maurizio Garbati

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.