La Velina

Di Paola Bacchiddu

A- A+
La Velina
Sala, evento da 500 persone. La Milano-bene si mobilita. Velina
Giuseppe Sala

Ultimo giorno dell’anno di grazia 2015, e c’è chi prepara cene non per il veglione ma per alimentare la complicata macchina politica delle primarie. Ah, la politica, che malattia…
Ora che sono finalmente in campo tutti i candidati – ormai sembra un’ipotesi remota il ritiro di Majorino dalla corsa – i “pezzi della città che conta”, allineano le truppe per nutrire la corsa del loro candidato sindaco preferito. Particolarmente attiva sembra l’area che si aggrega intorno a Beppe Sala, il candidato che sembra già dato per vincente, a vedere la quantità di gente che vorrebbe salire sul suo carro… (ma Milano è una città piuttosto imprevedibile, si sa).

Le solite veline, che tutto sanno e poco capiscono, riferiscono ad Affaritaliani.it Milano che parte del parterre presente alla cena di Renzi al The Mall, lo scorso inverno, sta organizzando una sorta di comitato laico operativo, parallelo a quello ufficiale e politico dell’uomo Expo.

Il disegno è mettere in piedi una serie di iniziative a sostegno di Sala. Dopo il contributo alla raccolta firme per la candidatura alle primarie – raccolte nel tempo record di appena 36 ore – il prossimo passo cui si sta lavorando sarebbe una serata in un teatro o un locale con ampia disponibilità di posti, in cui Sala possa presentarsi, incontrare più milanesi possibili, e illustrare l’embrione del suo programma elettorale per la Milano del futuro (al lavoro, in tal senso, ci sarebbero già l’ex sindaco Lucia De Cesaris, con il quale Sala è stato avvistato in un bel ristorante di via Panfilo Castaldi, e un docente dell’Università di Milano, tra gli altri).

Ma stavolta si pensa in grande: l’ambizioso obiettivo è di portare almeno 500 persone, intorno al 20 gennaio.
Tra chi è al lavoro, vi sono nomi già noti alla Milano che conta: Giulio Zambeletti, Agostino Migone, Giuseppe Bonomi, Guido Carissimo, Antonio Perricone…  Ce la faranno? Staremo a vedere.

Tags:
salaeventomilanovelina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.