A- A+
Milano
Ladro in azienda minaccia i carabinieri con un'ascia
(foto: carabinieri/Mia News)

Ladro in azienda minaccia i carabinieri con un'ascia

Sorpreso a rubare negli uffici di una ditta a Paderno Dugnano, ha minacciato con un'ascia i carabinieri che hanno tentato di immobilizzarlo prima con lo spray al peperoncino con il taser, ma senza successo. L'uomo, un 35enne albanese, senza fissa dimora e con precedenti, è stato quindi bloccato dopo una breve colluttazione e arrestato arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri erano intervenuti in via Toscanini a Paderno Dugnano, poiché era stato segnalato un furto in atto presso gli uffici. Il 35enne ha iniziato a minacciarli con l'ascia e i carabinieri hanno in un primo momento tentato di immobilizzarlo con dello spray al peperoncino che non ha però prodotto alcun risultato, l’uomo ha infatti continuando ad impugnare l'ascia è riuscendo a fuggire all'interno di un complesso condominiale poco distante , dove i militari hanno utilizzato per bloccarlo il "taser".

L'arresto del ladro di Paderno dopo una colluttazione

Ciò nonostante, si è liberato di uno dei dardi, riprendendo la fuga saltando nella zona seminterrata del condominio da un'altezza di circa tre metri, dove è stato definitivamente bloccato al termine di una breve colluttazione. Il 35enne è stato poi portato all'ospedale Niguarda dove gli è stata riscontrata una frattura alla gamba destra guaribile in 30 giorni, esito della caduta volontaria durante il tentativo di fuga. È stato successivamente dimesso e trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza di Cologno Monzese (MI), in attesa del rito direttissimo mentre l'ascia è stata sottoposta a sequestro.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.