A- A+
Milano
Lattuada (CGIL): un 25 aprile nel segno dell’Europa
Cgil

Lattuada (CGIL): un 25 aprile nel segno dell’Europa

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Come ogni anno, anche il prossimo 25 aprile la CGIL Lombardia parteciperà con le proprie bandiere alla manifestazione nazionale che si terrà a Milano per i diritti umani e sociali, per la convivenza civile, per la piena attuazione della Costituzione. Il concentramento è a partire dalle 14 in corso Venezia, da dove il corteo raggiungerà piazza Duomo. Dal palco, a partire dalle 15,30, prenderanno la parola Roberto Cenati, presidente del Comitato Permanente Antifascista, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Annamaria Furlan, segretaria generale CISL, Dario Venegoni, presidente nazionale dell’ANED e Carla Nespolo, presidente nazionale dell’ANPI. Alla manifestazione parteciperanno il segretario generale della CGIL Maurizio Landini e molti dirigenti nazionali confederali e di categoria. “La presenza della CGIL - dice il segretario generale lombardo Elena Lattuada - si caratterizzerà quest’anno in particolare sui temi dell’Europa democratica, antifascista, fondata sul lavoro. Perché vinca l’idea di un’Europa sociale e del lavoro e per dare visibilità alla presenza sempre più diffusa del sindacato in numerose imprese multinazionali lombarde, porteremo uno striscione che richiama i temi della lotta comune per garantire un futuro diverso all’Italia e all’intero continente, e indosseremo una pettorina che, da un lato in italiano e dall’altro in inglese, recita: “Da Milano a Bruxelles. Sono un delegato aziendale europeo e voglio un’Europa fondata sul lavoro, democratica e antifascista”. Vogliamo un’Europa aperta e accogliente, prosegue la dirigente sindacale, con i giusti anticorpi per contrastare la pericolosa ondata razzista, xenofoba e antisemita, contro qualsiasi forma di fascismo. Per questo occorre - conclude Lattuada - oggi più che mai, combattere l’odio e l’indifferenza, affermando i valori della solidarietà, dell’integrazione, della pace, dell’unità delle forze democratiche in difesa dei valori della nostra Costituzione”.

Commenti
    Tags:
    25 aprilecgil







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.