A- A+
Milano
Lavori, chiuso il cantiere di Piazza Firenze, riprende la circolazione

Lavori, chiuso il cantiere di Piazza Firenze, riprende la circolazione

Sono terminati i lavori per il rinnovo dell'armamento tranviario in piazza Firenze e da ieri è tornata regolare la circolazione nella piazza dei veicoli e dei mezzi pubblici. Un cantiere-lampo aperto il 1° settembre che si è chiuso nei tempi stimati dall'Amministrazione per consentire il ripristino della viabilità in uno snodo di traffico strategico della città e in previsione della riapertura delle scuole.

I lavori eseguiti a tempo di record da Atm Spa per conto del Comune di Milano riguardavano l'area tra  piazzale Accursio e piazza Firenze. Sono stati sostituiti 54 metri di binari per migliorare la circolazione dei tram che corrono lungo viale Certosa e diminuire drasticamente il rumore da sferragliamento soprattutto dei tratti in curva. Con l'occasione si è proceduto anche al rifacimento del manto stradale in modo da rendere più sicura anche la circolazione di auto, moto e bici.

"Abbiamo riqualificato uno snodo di traffico strategico per la città  - commenta l'assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli -,un lavoro necessario che presentava il problema del contenimento dei tempi per non creare troppi disagi. Ci siamo riusciti organizzando bene il lavoro. Ringrazio Atm e tutti coloro che hanno operato sul cantiere".

Commenti
    Tags:
    cantieri milanocantiere piazza firenzepiazza firenze










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Salvini Renzi confronto TV, macché boxe. Un noioso minuetto con Vespa regista
    di Maurizio de Caro
    Da oggi "death: reconversion" Mostra fotografica di Greta Valentina Galimberti
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Si può essere licenziati per una lunga malattia?
    di Avv. Cristiano Cominotto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.