A- A+
Milano
Tirocini in azienda per i disoccupati. Dalla Curia ecco "Diamo lavoro"

Tirocini in azienda per i disoccupati. Dalla Curia ecco "Diamo lavoro"

Grazie alle donazioni dei fedeli e dei cittadini e all'attività volontaria nelle parrocchie, i primi sei beneficiari del Fondo hanno ora un contratto da 3 a 6 mesi, con una borsa lavoro di 400 euro mensili. Finora raccolti oltre 2 milioni di euro per aiutare chi è in difficoltà a trovare lavoro

Sei disoccupati inizieranno un tirocinio in altrettante aziende, grazie al Fondo Diamo Lavoro, come e' stato ribattezzato il Fondo Famiglia e Lavoro dell'Arcidiocesi di Milano. Diamo Lavoro e' infatti la "terza fase" di questo fondo, voluto nel 2009 dal cardinale Dionigi Tettamanzi per dare un sostegno alle famiglie colpite dalla crisi economica e poi rilanciato dal suo successore, il cardinale Angelo Scola. I primi beneficiari di questa terza fase sono 3 uomini e 3 donne.

Quattro di loro hanno dai 45 ai 57 anni, mentre gli altri due hanno 18 e 20, entrambi con un padre disoccupato. Grazie alle donazioni dei fedeli e dei cittadini e all'attivita' volontaria nelle parrocchie, i primi sei beneficiari del Fondo sono stati reinseriti in azienda, con contratti di tirocinio da 3 a 6 mesi, durante i quali percepiranno una borsa lavoro a titolo di indennita' intorno ai 400 euro mensili.
 

Tags:
lavoro milanocuria di milanotirocini azienda disoccupati







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.