A- A+
Milano
Lavoro: Gelmini, 'Uscire da logica bonus, interventi per occupazione donne'

Lavoro: Gelmini, 'Uscire da logica bonus, interventi per occupazione donne'

Il futuro delle donne passa dal lavoro. A Roma Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, ha presentato la sua proposta di legge con cui affronta tanto il problema dell’occupazione femminile e della conciliazione dei tempi vita-lavoro, quanto quello della natalità. In particolare, “in favore delle donne lavoratrici - ha precisato Gelmini - abbiamo previsto il rifinanziamento degli accordi aziendali per lo smart working e la conciliazione vita-lavoro; ma anche interventi sul gap retributivo, incentivi per l’occupazione femminile con il doppio sgravio contributivo e fiscale, il rifinanziamento del voucher baby-sitting abolito dal governo gialloverde. E poi la previsione di contributi figurativi ai fini pensionistici per le madri lavoratrici, il rafforzamento di misure premiali per le imprese che realizzano asili aziendali, un forte aumento dei posti nido negli asili pubblici e infine concrete attività di sostegno per l’imprenditoria femminile nel Mezzogiorno”. “Il rilancio della crescita nel nostro Paese - ha concluso Gelmini - passa dalla crescita dell’occupazione femminile e, nel medio periodo, da un forte recupero sulla natalità. Dai nostri bambini comincia tutto, sono loro il nostro futuro. E per garantirci un futuro dobbiamo innanzitutto farli, essere messe tutte nelle condizioni di “poterceli permettere”. Senza perdere il lavoro, senza perdere la nostra libertà, senza rimetterci in termini di salario e di opportunità di carriera”.

Commenti
    Tags:
    gelmini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.