A- A+
Milano
Le birre della "movida" milanese? Al fresco tra blatte ed escrementi. FOTO
I nascondigli dei venditori abusivi di birra in Darsena

Tombini pieni di blatte ed escrementi di topo usati come "frigoriferi di strada" per tenere in fresco le birre, vendute poi a due euro ai giovani che frequentano la movida della Darsena a Milano. Sono 161 le bottiglie sequestrate in una notte da un'operazione coordinata della polizia e dei vigili della sezione annonaria, anche in conseguenza all'ordinanza del Sindaco che e' partita il 14 luglio e che prevede il divieto di vetro in nella zona dei Navigli. Cinque le persone individuate, tutti egiziani - irregolari, solo uno ha precedenti per reati predatori - di cui uno e' stato denunciato per la vendita abusiva di alcolici. Secondo il comandante del commissariato Porta Genova, Manfredi Fava, il gruppo era organizzato con un capo e 4 "manovali" che compravano le casse al supermercato e poi le trasportavano e vendevano in bicicletta. I tombini si trovavano sia sul lato di via Gabriele D'Annunzio sia sul lato di Conca del Naviglio, in barba a qualunque norma igienica e regola amministrativa; per nasconderla i 4 si calavano anche con delle scalette. Per provare i fatti gli agenti li hanno seguiti e filmati. Oltre alla denuncia la multa prevista e' di 3mila euro. La richiesta della polizia a chi gestisce la rete idrica e' quella di poter sigillare i tombini. I controlli non si fermeranno, ha assicurato anche il vicecomandante della polizia locale di Milano, Paolo Ghirardi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
birre naviglinavigli movida milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.