A- A+
Milano
Le Frecce Tricolori attraversano Milano
pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori a Milano. Foto: Nick Zonna

Un enorme tricolore intorno a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia e a Palazzo Lombardia, sede della Giunta:

Lo hanno disegnato nel cielo di Milano questa mattina le Frecce Tricolori. Alle 10.45 precise, come da programma, i nove Aermacchi MB-339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare hanno iniziato il loro sorvolo su Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia. L’air show delle Frecce Tricolori, della durata di una decina di minuti, è stato visibile da diverse zone di Milano: dal Duomo alla Stazione Centrale, da Porta Venezia a piazza della Repubblica, da Porta Nuova a Brera passando per Sempione.

Hanno partecipato all’evento anche il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago e il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Hanno dichiarato il Generale di Squadra Aerea Francesco Vestito, Comandante della 1a Regione Aerea: “Con l’iniziativa ‘l’Aeronautica Militare ringrazia l’Italia’, Milano e la Lombardia sono un’altra importante tappa di questo abbraccio simbolico che vuole essere un modo per celebrare, insieme a tutti gli italiani, il Centenario Forza Armata”.

Il Presidente Federico Romani: “Palazzo Pirelli è un simbolo dell’innovazione, del saper fare e del coraggio dei lombardi. Il Pirellone era un edificio visionario che immaginava il futuro”.

Il sorvolo delle Frecce Tricolori rientra tra gli eventi organizzati in collaborazione con il Consiglio regionale della Lombardia in occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare.

Servizio realizzato da Nick Zonna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
frecce tricolorimilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.