A- A+
Milano
Beni confiscati in Lombardia, Cioppa: "Siamo tra le regioni con più beni"

Beni confiscati in Lombardia, Cioppa: "Siamo tra le regioni con più beni"

"La Lombardia è  al quinto posto tra le regioni con maggior numero di beni confiscati, con 2.321 beni a febbraio 2017. Chi ha il compito di amministrare non deve temere le dimensioni della sfida, ma deve chiamare a raccolta le forze migliori della societa' per affrontarla". Lo ha detto Gustavo Cioppa, sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia intervenendo, su delega del presidente Maroni, a Cislano, in provincia di Milano, all'evento 'Da malavita a nuova vita' svoltosi all'interno della "Libera Masseria".

"La Regione ha aperto un tavolo con l'agenzia nazionale per avere un ruolo attivo e facilitare l'assegnazione dei beni. Non dipende solo da noi, ma ci stiamo lavorando con impegno e serieta'", ha aggiunto il rappresentante della Giunta Maroni. "E' dello scorso anno poi - ha proseguito Cioppa - l'istituzione, presso Regione Lombardia, del Comitato tecnico-scientifico sul contrasto al fenomeno mafioso, che fra le sue attivita', ha indetto un 'Festival delle idee' sul riutilizzo sociale dei beni confiscati. Queste sono le attivita' sulle quali dobbiamo insistere, questi gli strumenti di cui ci dobbiamo dotare". 

Tags:
legalitàbeni confiscatilombardi beni confiscati







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.