A- A+
Milano
Lei infermiera, lui vigile urbano. Salvano coppia dall'annegamento
lago di Como, spiaggia C0135 a rischio cementificazione

Lei infermiera, lui vigile urbano. Salvano coppia dall'annegamento

Lei infermiera, lui vigile urbano oggi e del fuoco in passato, sono diventati eroi per caso, salvando una coppia di vicini che stava affogando nel lago di Como. Il marito ha ripescato il vicino di casa dalle acque, la moglie lo ha rianimato per lunghi minuti, come racconta oggi Il Corriere della Sera.

I protagonisti del doppio salvataggio sono Maria Pia Mazzara e Massimo Frigerio

I protagonisti del doppio salvataggio sono Maria Pia Mazzara e Massimo Frigerio, coniugi di Inverigo, nel Comasco. Martedi' sera, a Bellano, sulla sponda lecchese del Lario, dove passano le vacanze, l'infermiera, che era al balcone affacciato sulla spiaggia, ha sentito qualcuno gridare. I vicini di casa, 63 anni lui, qualcuno in meno lei, stavano facendo il bagno al tramonto, quando la donna ha iniziato ad annaspare. L'uomo ha provato ad aiutarla, ma e' finito sott'acqua e non e' piu' riemerso. Allora Maria Pia ha allertato il marito, che prima si è tuffato salvando la donna e poi è tornato in acqua per raggiungere l'uomo, che era a cinque metri di profondita', adagiato sul fondo.

A riva, l'infermiera ha messo in atto le manovre rianimatorie

A riva, l'infermiera ha messo in atto le manovre rianimatorie necessarie in attesa dell'arrivo dei soccorsi, finche' il cuore del 63enne non ha ripreso a battere. Ricoverato in ospedale, non e' in pericolo di vita, grazie ai suoi vicini.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    annegamentocoppiainfermieravigile urbano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.