A- A+
Milano
Castello Sforzesco: Leonardo vale 400mila euro extra. Ingressi da 5 a 10 euro
Leonardo e il Castello Sforzesco

Leonardo vale 400mila euro extra. Castello Sforzesco: ingressi da 5 a 10 euro

Leonardo farà fruttare 400mila euro extra alle casse del Comune di Milano nel 2019. Come? Ad esempio grazie al biglietto unico maggiorato da 5 a 10 euro per visitare il Castello Sforzesco e le mostre dedicate al genio Vinciano in occasione dei 500 anni della sua morte. La somma è contenuta nel bilancio di previsione 2019 e l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno ieri ha spiegato: "Cosa significa biglietto unico maggiorato? Dal 15 maggio l’ingresso al Castello Sforzesco comprenderà anche le mostre su Leonardo e non costerà più cinque euro ma dieci euro. Il ticket costerà dieci euro finché ci sarà la mostra su Leonardo, dunque fino al gennaio 2020. Non è la prima volta che applichiamo questo biglietto unico maggiorato: il ticket era più caro anche durante la mostra “Novecento di carta’’ perché con l’ingresso alla mostra si poteva visitare pure il museo del Castello. Ma nel caso delle mostre su Leonardo il periodo in cui sarà in vigore il biglietto maggiorato sarà particolarmente lungo". Per l'occasione riaprirà la Sala dell'Asse. Allo studio anche un biglietto leonaresco per un pacchetto di musei milanesi, aggregando il Cenacolo ed altre realtà legate a Leonardo. Il settore Cultura nel suo complesso dovrebbe generare 6,2 milioni di euro di entrate, con una previsione superiore di 514mila euro sul 2018. Aumenta anche la voce degli investimenti per 1,4 milioni.

Commenti
    Tags:
    leonardo da vincicastello sforzescomostra leonardo da vinciculturamilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.