A- A+
Milano

Letizia Moratti: “Al di là della giustizia, Regione carente sul Covid"

"Al di là degli aspetti giudiziari, tutti gli osservatori concordano nel giudicare carente il livello di preparazione che ha mostrato nel 2020 il sistema sanitario regionale nel contrasto al Covid". Così Letizia Moratti, ex assessore al Welfare della Regione Lombardia, dopo la chiusura delle indagini per la gestione del Covid nella bergamasca.

Moratti: “Priorità della giunta deve essere l'Agenzia per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive”

 "Proprio perché la Lombardia non si trovi più impreparata, ho fortemente voluto nella legge di riforma la costituzione dell'Agenzia per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive", aggiunge Moratti convinta che "in cima alla lista delle priorità" della nuova giunta regionale ci debba essere "quella di nominare il consiglio di amministrazione e il presidente, responsabile dell'attività dell'Agenzia, una personalità di livello internazionale che deve essere scelta per il suo alto livello di competenza, per guidare la ricerca in ambito immunologico, virologico e clinico". "Con l'obiettivo anche di elaborare nuove linee guida, protocolli e un nuovo ed efficiente sistema di alert- conclude Moratti - sistema che nel 2020 ha mostrato, come tutti sappiamo, gravi lacune".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidgiustizialetizia morattiregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.