A- A+
Milano
Moratti: “Da domani attivo portale per prenotazione quarta dose”

Letizia Moratti: “Da domani attivo portale per prenotazione quarta dose”

Da domani, 13 luglio 2022 alle 9 in Lombardia "il portale di registrazione di Poste (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/) sarà abilitato alla prenotazione della quarta dose da parte dei soggetti eleggibili" la vicepresidente della Regione Letizia Moratti, che è anche assessore al Welfare lo ha spiegato nel giorno in cui c’è il via libera dal Ministero alla quarta dose di vaccino anticovid per chi ha dai sessant'anni in su e per persone ad alta fragilita' dai dodici anni.

In Lombardia si sta prevedendo anche una estensione dell'orario di apertura dei centri vaccinali

"Solo per la giornata di oggi, 12 luglio - ha aggiunto - coloro che rientrano nei target indicati potranno recarsi senza prenotazione (in libero accesso) in uno dei Centri Vaccinali Covid per richiedere la somministrazione della quarta dose". In Lombardia si sta prevedendo anche una estensione dell'orario di apertura dei centri vaccinali "in considerazione del possibile aumento della richiesta. La direzione generale Welfare della Regione ricorda che il ministero della Salute raccomanda "di procedere alla second booster, a distanza di 120 giorni, anche nel caso di infezione accertata dopo la prima dose booster", quindi anche per chi ha preso il covid dopo la terza dose di vaccino. Il Gruppo di Coordinamento Vaccinazioni anti Covid-19, sulla base del monitoraggio delle prenotazioni, convocherà a breve un incontro per un allineamento sulla programmazione estiva delle aperture dei Centri Vaccinali. "L'estensione della possibilità di somministrare la quarta dose agli over 60 - ha concluso Moratti - è di grande importanza per fronteggiare il rialzo dei contagi in atto, soprattutto per ridurre sensibilmente il rischio di contrarre il Covid in forma grave e quindi i ricoveri in ospedale o addirittura in terapia intensiva. Resta valida la raccomandazione alla prudenza evitando assembramenti, uso della mascherina, lavaggio frequente delle mani".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    attivoletizia morattiprenotazionequarta dose







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.