Milano/ L'azienda di Letizia Moratti sull'orlo del fallimento. Interviene il marito per salvarla, con 140 milioni di euro

Venerdì, 1 agosto 2008 - 09:04:00



La Moratti salvata da Moratti. Il marito del sindaco di Milano, Gianmarco, ha dovuto iniettare capitali freschi nell'azienda di Letizia, la Syntek Capital. La società della Brichetto Arnaboldi era infatti sull'orlo del fallimento. Gianmarco ha dovuto prendere il controllo dell'azienda con una "donazione" (dopo quelle, consistenti, per farle vincere la campagna elettorale) di 140 milioni di euro. Tecnicamente l'operazione è stata perfezionata attraverso la Golden.e holding, una finanziaria olandese controllata dalla Securfin Holdings, presieduta dall'imprenditore milanese.

In un anno Gianmarco Moratti è passato dal 48,6 al 98,7 per cento. Il riassetto è cominciato nel secondo semestre del 2007, con una relazione di bilancio davvero esplicativa, che pone l'accento su una "situazione di crisi finanziaria e patrimoniale che si è evidenziata nel corso della seconda metà dell'esercito 2007".

Ma che cos'è la Syntek? Di che cosa si occupa? La società è stata fondata nel 2000, ed è operativa nel settore della telecomunicazione e dei media. La sede operativa è in Germania. Tra l'altro, il salvataggio della moglie è costato caro a Gianmarco: la Securfin ha chiuso con un perdita di quasi 113 milioni di euro.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA