A- A+
Milano
Liberi e Uguali, Rossi: "In Lombardia serviva accordo col Pd, non con il M5s"

Lombardia, Rossi (LeU): "Avrei tentato intesa con Gori e Pd, mai con M5S"

"In Lombardia avrei tentato di sedermi al tavolo con Giorgio Gori e il Pd. Mai invece con i Cinquestelle". Lo afferma il presidente della Regione Toscana ed esponente di Liberi e Uguali Enrico Rossi, in un passaggio di un'intervista pubblicata oggi dal Tirreno."Quando non si fanno gli accordi - aggiunge Rossi - la responsabilità è da entrambe le parti". Poi il governatore della Toscana ricorda che qualche giorno fa "ho espresso la mia opinione, in un movimento di Liberi e uguali appunto, auspicando ci si mettesse attorno a un tavolo per trovare un' intesa, ma l'assemblea del Pd in Lombardia ha ritenuto non ci fossero le condizioni".

Rossi ribadisce che "il principio per me resta sempre lo stesso: intese a livello locale, come in Toscana, e come facevano un tempo Pci e Psi. A livello nazionale si scannavano ma sul territorio confermavano le ragioni dell'unità".Tornando al candidato del Pd in Lombradia, Rossi sottolinea che "da sindaco di Bergamo, Gori era stato sostenuto da Sel" e "ora Fratoianni dice di guardare oltre. A chi? A Di Maio che usa le stesse parole di Salvini sui migranti o che si scaglia contro i sindacati e le tasse progressive, al Di Maio che un giorno vuole uscire dall' euro e l'altro no? No, grazie".

Tags:
liberi e uguali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.