A- A+
Milano
Libri, Milano la città che compra più su Amazon
Amazon

Milano in vetta alla classifica delle città che acquistano libri su Amazon

Milano è ancora la città italiana che acquista più libri e eBook su Amazon.it. Per il sesto anno consecutivo il capoluogo lombardo si conferma in vetta alla classifica che, per la prima volta, vede Trieste fuori dalla top 10 (14esimo posto). Al secondo posto, in rimonta, c'è Padova, terza Torino che sale di sei posizioni rispetto all'anno scorso. Tornano in classifica Bergamo e Cagliari che chiudono la top ten. Bologna è quarta, Roma è quinta, Verona sesta, Firenze settima e Trento ottava.

Milano è prima in classifica anche se si considera solo l'acquisto di eBook, oltre a essere la città che dimostra gusti più vari tra i diversi generi letterari, aggiudicandosi il primo posto nelle classifiche dei generi Cucina, Travel, Fantascienza, Self-Help e Business. Padova risulta essere la citta' piu' appassionata alla saggistica, seguita da Torino e Bologna; Bolzano, invece, è la città che legge più romanzi rosa, seguita da Verona e Milano.

Nella graduatoria dei libri cartacei preferiti dagli italiani, anche quest'anno resta in vetta 'Storie della buonanotte per bambine ribelli' (Mondadori) di Francesca Cavallo ed Elena Favilli, al primo posto in 29 delle 47 città analizzate, tra cui Milano (per il secondo anno consecutivo), Roma, Torino, Bologna, Genova e Napoli. Al secondo posto 'Un lord da conquistare' (Self Published) di Virginia Dellamore, letto in 28 città tra cui Roma, Bologna, Genova e Firenze, che è anche tra i libri preferiti in formato digitale seguito da 'Torto marcio' (Sellerio) di Alessandro Robecchi e da 'Il maestro delle ombre' (Longanesi) di Donato Carrisi.

Tags:
classifica città libri amazonmilano libri amazon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.