A- A+
Milano
Linate è il miglior aeroporto sotto i 10 mln di passeggeri

Linate è il miglior aeroporto sotto i 10 mln di passeggeri

L'aeroporto di Milano Linate è il "migliore d'Europa nella categoria degli scali tra i 5 e i 10 milioni di passeggeri". Lo ha stabilito il Consiglio internazionale degli aeroporti (Aci), associazione che rappresenta 500 scali di 55 paesi in Europa.

Il riconoscimento: “Importante lavoro svolto negli ultimi anni sul tema della sostenibilità e della decarbonizzazione del settore aeroportuale”

 Tra gli elementi che hanno contribuito al riconoscimento - si legge in una nota - "l'importante lavoro svolto negli ultimi anni sul tema della sostenibilità e della decarbonizzazione del settore aeroportuale". In particolare lo scalo è ora raggiungibile con la metropolitana, ha scelto l'impiego di carburanti alternativi come il Saf, il carburante sostenibile per gli aerei e l'idrogeno ed ha avviato l'Urban Air Mobility (Mobilità aerea urbana) con Enac ed Enav.

 Milano Linate ha inoltre conseguito il livello '4+' dell'Airport Carbon Accreditation

 Milano Linate ha inoltre conseguito il livello '4+' dell'Airport Carbon Accreditation e si è impegnato al conseguimento di zero emissioni nel 2030, con 20 anni di anticipo rispetto a quanto prefissato dal settore aeroportuale europeo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
10 milioniaeroportolinatepasseggeri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.