A- A+
Milano
Linate, quella riapertura da un milione al giorno

di Fabio Massa

Aver deciso di riaprire l'aeroporto di Linate costa a Sea un milione al giorno. Seguite il ragionamento: Alitalia stressa l'Enav perché decida per la riapertura di Linate anche contro l'opinione di Sea, la società che gestisce Linate e Malpensa, che vorrebbe tenere aperto solo Malpensa. Perché Sea vuole tenere solo Malpensa? Perché da Linate non si sono aerei in partenza, a parte quei cinque/sei di Alitalia tra Milano e Roma. E perché non ci sono più aerei? Perché tutti prendono il treno, tra Milano e Roma. Dunque, ricapitolando: lo Stato ordina a una società del Comune di Milano, dunque dello Stato, di pagare uno scalo un milione al giorno per permettere a un'altra società dello Stato, Alitalia, di fregare qualche utente a un'altra società dello Stato, le Ferrovie, sulla tratta Milano-Roma. Geniale no?
 

Commenti
    Tags:
    aperturalinatemilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.