A- A+
Milano
Linate: ultimo giorno, si passa a Malpensa. Sea: meglio muoversi in anticipo

Chiusura Linate: Sea, chi parte da Malpensa si muova in anticipo

Si avvicina l’ora X per il trasferimento dei voli da Linate a Malpensa, per consentire la manutenzione della pista del Forlanini e alcune opere di miglioria. Per tre mesi, infatti, l'aeroporto di Milano Linate verrà chiuso per lavori di ristrutturazione e tutti i voli in partenza dallo scalo milanese verranno trasferiti a Malpensa. L'aeroporto di Milano Malpensa verrà letteralmente preso d'assalto.

Il traffico per raggiungere lo scalo aumenterà e bisognerà calcolare tempi d'attesa più lunghi ai controlli. Il consiglio della Sea è di partire con largo anticipo e non speculare perché "muniti solo di bagaglio a mano". Già dalla mezzanotte circa del 26 luglio lo scalo di Linate sarà vuoto.

Gli ultimi decolli dalla pista cittadina saranno verso Cagliari (alle 22.39) e verso Palermo (alle 22.35), mentre da Malpensa il primo volo partirà alle 6.39 di domani mattina per raggiungere Fiumicino. I Cobus, gli autobus che trasportano i passeggeri sulle piste, partiranno con un trasporto speciale che percorrerà la tangenziale est, l'A4 e raggiungeranno l'area Cargo City di Malpensa. Il tratto di autostrada non sarà chiuso al traffico. I mezzi trasferiti a Malpensa sono circa 300, tra Cobus e mezzi come carrelli, scalette e generatori, che saranno spostati in due tranche a partire già da questa sera.

Per quanto riguarda il personale, sono circa 3000 le persone tra dipendenti della Società esercizi aeroportuali (Sea), operativi, personale di negozi e compagnie aeree che riprenderanno a lavorare nell'aeroporto di Varese. Nel frattempo Trenord ha rafforzato i servizi del Malpensa Express, consigliato al posto dell’auto.

Commenti
    Tags:
    chiusura linateseamalpensa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.