Lo Spillino

di Mario Rossi

A- A+
Lo Spillino
Cgil alla Leopolda di Forza Italia, buon segno: basta uomini soli al comando

Che Massimo Bonini, plenipotenziario della Cgil milanese, partecipi alla Leopolda di Forza Italia è un fatto positivo e un segno dei tempi. Alla tre giorni convocata da Mariastella Gelmini a Milano ci saranno anche Danilo Galvagni (Cisl) e Danilo Margaritella (Uil), oltre a imprenditori, ricercatori, esponenti della società civile. Bonini ha fatto bene ad accettare perché confrontarsi su idee e progetti è necessario, sempre.

Nessuno si attende che il segretario del sindacato nato con Di Vittorio si metta a cantare “meno male che Silvio c’è…” ma scegliendo di discutere con Brunetta e Ichino, Bonini dimostra di avere idee, coraggio e carattere. L’Italia ha bisogno di uomini in grado di accettare la sfida, scegliere, battersi per le proprie idee. Perché il tempo della “conventio ad excludendum” è finito. L’uomo solo al comando non convince più. Perché se le forze sociali devono trovare il coraggio di riformarsi, i partiti non stanno certo meglio. Ma il Paese ha bisogno di tutti loro.

Tags:
cgilleopoldaforza italia
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La prospettiva economica 2019 secondo Alessia Potecchi. Stagnazione o ripresa?
di Paolo Brambilla - Trendiest
Berlusconi in campo? Silvio non farlo. Auto-dissoluzione finale del Caimano
di Maurizio de Caro
LUM School of Management Milano. Borse di Studio INPS per figli di dipendenti
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.