Lo Spillino

di Mario Rossi

A- A+
Lo Spillino
Dai migranti al comandante Barbato. Sala è ostaggio della sinistra
SCHIAFFO 5 - Giuseppe Sala, sindaco di Milano. In arrivo un maxi rimborso d'ufficio, 3 milioni e mezzo di euro per 25mila utenti che hanno versato più del dovuto per la tassa rifiuti. Per molti è una buona notizia. Per me no: significa che a Palazzo Marino non sanno proprio fare i conti.

E ora arriva anche la raccolta di firme a sostegno di Antonio Barbato, il capo dei vigili censurato dall’ex Pm Gherardo Colombo e destinato ad altro incarico. Ma quale prezzo dovrà ancora pagare il sindaco Sala alla intesa-capestro con la sinistra? Ora è scoppiato il bubbone Barbato. Ma chi ha voluto a capo dei vigili un ex sindacalista autonomo che aveva fatto le barricate contro Albertini, poi candidato di Rifondazione Comunista? L’equilibrio e il buon senso non potevano suggerire a Sala una scelta più oculata? Ora il sindaco dovrà chiedere soccorso alla Polizia che proprio lui ha contestato per il blitz in Centrale, per trovare una personalità, fuori dalle beghe di piazza Beccaria, in grado di fare ordine.

Il sindaco è fedele ad un motto preciso: Primum vivere deinde philosophari. Ma ogni cosa ha un limite. Lasciamo perdere gli equilibri di giunta e lo strapotere di Pierfrancesco Majorino, prima Sala promuove la manifestazione pro migranti, con la stazione Centrale assediata dai clandestini. Tutto questo mentre il ministro Minniti che avvia una importante azione di contenimento dei migranti. E Sala che fa? Apre le porte – non solo ai richiedenti asilo – ma anche ai migranti economici, per compiacere la sinistra. E’ arrivato forse il momento di qualche scelta in autonomia, visto che il sindaco non ha un passato (fatte salve le campagne elettorali) da guevarista rivoluzionario.

Tags:
migrantibarbatobeppe sala
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Milano: il CMTF partecipa al Forum 2019 delle Scuole di Psicoterapia
di Paolo Brambilla - Trendiest
Giorgetti commissario Ue? Salvini ci crede, ok Cinquestelle
di Angelo Maria Perrino
Con il sistema S-400 russo, la Turchia si rende incompatibile con la Nato
di Niram Ferretti & Bepi Pezzulli


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.