Lo Spillino

di Mario Rossi

A- A+
Lo Spillino
Gli ambientalisti d’accatto del Comune. Lo spillino di Mario Rossi

Una volta era la politica. Ora in consiglio comunale a palazzo Marino, quando va bene, si pesta l’acqua nel mortaio. Ma questa volta i consiglieri comunali si sono esercitati nell’arte del guastatore. Risultato? Hanno prodotto un ordine del giorno trasversale per rendere la vita ancora più grama ai bottegai. Perché non bastano gli eterni cantieri della M4, i lavori estivi e le alzate d’ingegno dell’Atm che butta per aria le strade cittadine. Tutte iniziative, prive di un qualsiasi coordinamento, che spesso costringono alla chiusura le botteghe. Senza badare all’esercito di accattoni e venditori abusivi che stazionano in tutte le vie dello shopping.

Ora gli aspiranti amministratori, per ingannare le lunghe ore trascorse sui banchi di palazzo Marino hanno votato, quasi all’unanimità (primo firmatario tale Aldo Ugliano, Pd), un ordine del giorno “ecologico” per impedire ai negozi di tenere le porte aperte. E sì, perché a porte aperte si consuma più energia con le lame d’aria, sia col caldo che col freddo. Bravi! Peccato che gli impianti di condizionamento sono tarati proprio per tenere le porte aperte: lo scrivono i manuali di sopravvivenza urbana e quelli di marketing. Davvero unici i nostri consiglieri, risparmiosi ed ambientalisti d’accatto, che buttano nel pozzo nero degli sprechi milionate di euro per inutili piste ciclabili ma ai bottegai vogliono chiudere le porte in faccia.

Mario Rossi

Tags:
ambientalisticomune milanospillinomario rossi
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Bolivia, Putin si schiera con Morales.La Russia non sbaglia mai in geopolitica
di Diego Fusaro
Bookcity Milano/ Intervista a Maria Borio: “La poesia sta nella trasparenza”
di Ernesto Vergani
Biovalley Investments Partner (BIP). Aumento di capitale su CrowdFundMe


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.